Continua il momento d’oro per Niccolò Bonifazio. Il corridore della Direct Energie si è imposto anche nella quinta frazione della Tropicale Amissa Bongo 2019, ponendo il suo terzo sigillo sulla corsa a tappe africana. Un risultato impreziosito dal parterre di rivali, che comprende anche un ciclista di grande esperienza come André Greipel (Arkea-Samsic). L’ex Bahrain-Merida ha inoltre rafforzato la propria posizione di leader della classifica generale, potendo contare sugli abbuoni. A due frazioni dalla fine, la speranza di mantenere il primato è concreta, soprattutto in virtù dell’assenza di salite impegnative nel corso della settimana.
Il ligure ha ringraziato la propria squadra al termine della frazione di ieri: “Ancora una volta sono stato ben aiutato dalla mia squadra, e in particolare da Adrien Petit nelle ultime curve. Sono rimasto alla sua ruota fidandomi completamente di lui prima di lanciare il mio sprint. Quando la giornata gira così bene, sembra tutto facile. Ma resta un lavoro enorme di concentrazione e di dispendio di energie”.
Team corratec-Vini Fantini, Niccolò Bonifazio annuncia il ritiro a fine 2024: “Come tutto ha inizio, tutto ha una fine”
18 Settembre 2023, 12:04
Corratec-Selle Italia, ufficiale l’arrivo di Niccolò Bonifazio: “Con la giusta programmazione potremo raggiungere degli ottimi risultati e non vedo l’ora di poter mostrare a tutti le mie qualità”